Meno consumi, più resa
questa è l’innovazione brevettata TEON.

Nei cicli termodinamici delle pompe di calore tradizionali, il salto entalpico corrispondente al sottoraffreddamento è trascurabile, poiché la temperatura del refrigerante nella pompa di calore deve mantenersi sempre inferiore alla temperatura di ritorno dell’acqua dell’impianto.
In questi casi il sottoraffreddamento avviene completamente nel condensatore.

Grazie alla tecnologia Water Blaze®, nelle pompe di calore TEON la trasformazione isoentalpica si scompone in due trasformazioni separate: un’isobara che avviene in un recuperatore dedicato seguita da un’isoterma che avviene nella valvola di laminazione.

Questa soluzione consente di recuperare l’entalpia di sottoraffreddamento e di poterla utilizzare sottoforma di potenza termica cedibile all’impianto di riscaldamento, a parità di assorbimento elettrico.

COSA OFFRIAMO

Pompe di calore
ad alta efficienza energetica

01.
Innovazione

The design of apartments, individual houses is one of the most difficult tasks.

02.
Sostenibilità

For our customers we offer a complete «key ready» project implementation.

03.
Efficienza

The design of apartments, individual houses is one of the most difficult tasks.

04.
Risparmio

For our customers we offer a complete «key ready» project implementation.

In altri termini, la tecnologia brevettata Water Blaze® recupera energia termica che diversamente andrebbe dispersa e la rimette in circolo cosicché a parità di consumi elettrici si ottengono maggiori temperature ovvero maggiore riscaldamento cedibile all’impianto e, di conseguenza, un sensibile
risparmio economico.