Soluzioni innovative per la climatizzazione degli edifici

Le pompe di calore TEON sono ad alta temperatura e ad alta efficienza. Estraggono il calore da una risorsa naturale come l’acqua di falda, il terreno o l’aria, lo consegnano all’impianto di distribuzione  del riscaldamento – e dell’acqua calda sanitaria – a qualsiasi temperatura richiesta, sino a 80 °C. Sono quindi compatibili anche con impianti a radiatore senza doverli sostituire, e con processi produttivi che utilizzino acqua calda sino a 80°C e/o acqua fredda fino a 5°C.

L’innalzamento del calore alla temperatura richiesta avviene attraverso uno o più compressori, alimentati da energia elettrica. Nella versione reversibile, denominata “RT”, si produce anche raffrescamento, ottenendo così una centrale termica che integra in una unica soluzione la funzione di una caldaia ed un gruppo frigo.

Possono essere installate in unità monofamiliari indipendenti, così come in grandi edifici residenziali, uffici, volumetrie commerciali e industriali.

Le pompe di calore di TEON usano come fonte naturale principale l’acqua di falda (versione Water) o il terreno (versione Ground), oppure utilizzano l’aria (versione Air) laddove le condizioni climatiche ne assicurino efficienza superiore e costante durante l’anno.
La pompa di calore TEON è progettata per elevare la temperatura sino ad oltre 80°C e sono dotate di temperatura scorrevole per ottimizzarne l’efficienza in ogni condizione di climatica.

Con una pompa di calore TEON, non solo tagli la bolletta energetica, ma aumenti il valore dell’immobile ed azzeri ogni emissione inquinante da caldaia nel posto in cui vivi.

COSA VUOI RISCALDARE?