Plesso religioso – Trapani

La comunità Francescana di Betania è una realtà composta da 10 sedi italiane ed internazionali che offrono ospitalità ai fedeli in cerca di condivisione, preghiera e contemplazione.

Necessità prioritaria quindi è la possibilità di dare un comfort agli ospiti e l’incontro e la condivisione dei principi di efficienza e sostenibilità ambientale ha portato la Fraternità Francescana di Betania a scegliere la soluzione TEON per riqualificare la struttura religiosa di Partanna in provincia di Trapani per ciò che concerne i generatori di calore e climatizzazione.

Nella sede era installata una centrale termica a combustibile fossile, e non era presente nessun tipo di raffrescamento.

E stata installata una pompa di calore Air ad aria, di potenza termica pari a 200 kW, capace di erogare caldo e freddo per climatizzare opportunamente gli ambienti e di assicurare il fabbisogno di acqua calda sanitaria.

Gli effetti apprezzato sono stati un minor consumo del vettore energetico (e riduzione bolletta pari a ca. 42%) e l’azzeramento delle emissioni sul posto.

Plesso religioso – Trapani

La comunità Francescana di Betania è una realtà composta da 10 sedi italiane ed internazionali che offrono ospitalità ai fedeli in cerca di condivisione, preghiera e contemplazione. Necessità prioritaria quindi è la possibilità di dare un comfort agli ospiti e l’incontro e la condivisione dei principi di efficienza e sostenibilità ambientale ha portato la Fraternità Francescana di Betania a scegliere la soluzione TEON per riqualificare la struttura religiosa di Partanna in provincia di Trapani per ciò che concerne i generatori di calore e climatizzazione. Nella sede era installata una centrale termica a combustibile fossile, e non era presente nessun tipo di raffrescamento. E stata installata una pompa di calore Air ad aria, di potenza termica pari a 200 kW, capace di erogare caldo e freddo per climatizzare opportunamente gli ambienti e di assicurare il fabbisogno di acqua calda sanitaria. Gli effetti apprezzato sono stati un minor consumo del vettore energetico (e riduzione bolletta pari a ca. 42%) e l’azzeramento delle emissioni sul posto.